Tragedia a Viareggio, 23enne muore annegato in mare
La vittima si chiamava Gout Serges Gurlain, viveva a Barga ed era originario del Camerun. Vano ogni tentativo di soccorso
Tragedia a Viareggio dove un giovane di appena 23 anni è morto annegato in mare. La terribile vicenda è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 1° agosto 2024 davanti ad un noto stabilimento balneare. La vittima si chiamava Gout Serges Gurlain, viveva a Barga ed era originario del Camerun.
Vani i soccorsi
L'allarme è scattato attorno alle 17. I bagnini del bagno Dori e del bagno Flori si sono gettati in mare con il pattino e hanno riportato il giovane a riva. Per lui però, non vi era già più niente da fare. I soccorsi hanno cercato con ogni modo di rianimarlo, praticandogli le manovre necessarie per oltre un'ora. Gurlain non ha mai ripreso conoscenza.
Il giovane si trovava con alcuni amici connazionali al mare. Non erano clienti dello stabilimento balneare ma erano lì per fare un bagno. L'ipotesi più accreditata è quella del malore, più precisamente una congestione. Il mare era calmo e dunque cadrebbe l'ipotesi di una difficoltà nel nuotare. Nonostante i tentativi, per il 23enne era troppo tardi. Una tragedia che ha lasciato senza parole amici e tutti i presenti sulla spiaggia.