In presito con diritto di riscatto

Fiorentina, ufficiale Colpani: subito in Inghilterra per assistere all'amichevole

Primo test oltremanica per Palladino con il Bolton. Domani il bis con il Preston, la prossima settimana l'Hull City

Fiorentina, ufficiale Colpani: subito in Inghilterra per assistere all'amichevole
Pubblicato:

Andrea Colpani è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Dopo le visite di ieri sera, giovedì 25 luglio, la firma sul contratto. Il centrocampista fortemente voluto da Palladino  arriva in prestito oneroso a 4 milioni di euro da versare subito nelle casse del Monza. C'è poi un diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni e prevede un versamento da 12 milioni di euro, anche se di quest'ultima parte non c'è traccia nel comunicato ufficiale.

Un centrocampista che segna e fa segnare

Un'operazione, insomma attorno ai 15 milioni. Il corteggiamento di Daniele Pradè è durato diverse settmane, poi l'affondo decisivo anche perché il giocatore voleva fortemente il trasferimento a Firenze, dove ritrova il suo mentore Raffaele Palladino. E' stato lui lo scorso anno a trasformarlo da promessa, a giocatore capace di realizzare 8 gol e 7 assist in 29 presenze.

Di più: il 25enne originaio di Brescia ha anche cambiato ruolo, avanzando il suo baricentro di qualche metro. Sembra l'interprete perfetto per essere uno dei due sotto punta nel 3-4-2-1 che ha in mente il successore di Vincenzo Italiano.

I dubbi su Nico Gonzalez

Per com'è oggi la rosa viola, l'altro trequartista dovrebbe essere Nico Gonzalez. A meno che per l'argentino alla fine arrivi la proposta indecente tale da indurre il presidente Commisso a prendere in esame l'ipotesi di una cessione dell'argentino. Resterebbero comunque Beltran e Sottil, utilizzato nelle prime amichevoli alle spalle di Kean. Vedremo, per il momento i tifosi viola salutano il terzo colpo dopo gli acquisti del centraventi ex juve e di Marin Pongracic. Senza dimenticare Nicolas Valentini che però dovrebbe essere lasciato fino a gennaio al Boca Juniors.

Il croato contro il Bolton

Il difensore ex Lecce potrebbe esordire già stasera nel primo test dei viola Oltremanica. Si gioca (alle 20,30 ore italiane) a Preston contro il Bolton, compagine di terza serie inglese. Domani, nel pomeriggio, il bis contro la squadra locale, la prossima settimana il test con l'Hull City che chiuderà la tournèe. Per allora Palladino spera di avere a disposizione anche qualche centrocampista perché la mediana al momento resta il reparto più sguarnito. Il tecnico non vede comunque l'ora di abbracciare il pupillo Colpani.

Seguici sui nostri canali