Tragico incidente a Pieve Santo Stefano, morta 15enne in sella al suo motorino
La vittima si chiamava Clarissa Burzi e viveva nella frazione di Madonnuccia. Avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un palo
Tragedia a Pieve Santo Stefano, comune in provincia di Arezzo, dove una ragazza di appena 15 anni ha perso la vita mentre viaggiava col proprio scooter lungo la strada provinciale 77 Tiberina attorno alle 19 di lunedì 22 luglio 2024. Avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e sbattendo contro un cartello.
Un impatto violento e fatale che ha spezzato una giovanissima vita, facendo crollare in un profondo lutto tutta la comunità della Valtiberina. La 15enne si chiamava Clarissa Burzi ed era residente a Madonnuccia, frazione del comune di Pieve Santo Stefano.
L'allarme e i tentativi di soccorso
L'allarme è scattato immediatamente dopo l'incidente. Dietro di lei infatti viaggiava in motorino anche un amico, con il quale stava percorrendo la provinciale che collega il comune di Pieve con Sansepolcro. Il ragazzo non ha potuto che assistere impotente alla scena.
Sul posto è arrivata subito un'ambulanza infermierizzata di Pieve Santo Stefano ed era stato avvertito anche l'elisoccoso Pegaso 1 ma, nonostante i numerosi tentativi di rianimarla, per la 15enne non c'è stato niente da fare. Sul luogo del sinistro anche i Carabinieri, incaricati a ricostruire la dinamica. Al momento sembrerebbe non ci siano stati altri veicoli coinvolti.
La Procura di Arezzo nel frattempo ha aperto un fascicolo per omicidio stradale come da iter e sono stati sequestrati il motorino e il casco di Clarissa. Le indagini degli agenti faranno luce sui particolari ancora oscuri.
Il messaggio del sindaco Marcelli
Tra i tanti messaggi di cordoglio dalla Valtiberina anche quello del sindaco di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli.
"Nel tardo pomeriggio di oggi siamo stati raggiunti dalla terribile notizia della scomparsa, a seguito di incidente stradale, di una nostra giovanissima concittadina residente a Madonnuccia. Vorrei esprimere, a nome della comunità di Pieve Santo Stefano, la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di immane dolore. Credo non esistano parole che possano in alcun modo lenire il vostro stato d'animo. Mi dispiace tantissimo".