Firenze, turista si arrampica sulla statua di Bacco e mima atti sessuali
Tanti i passanti fermatisi a riprendere le sue "gesta" che hanno scatenato l'indignazione dei cittadini del capoluogo fiorentino
Stanno impazzando sui social le immagini di una turista in visita a Firenze che mima atti sessuali con la statua di Bacco realizzata da Giambologna e situata sopra la fontana in Borgo San Jacopo, nei pressi di Ponte Vecchio.
Tanti i passanti fermatisi a riprendere le sue "gesta" che in poco tempo sono diventate virali sul web, scatenando l'indignazione dei tanti utenti cittadini del capoluogo fiorentino.
Oltraggio alla città
La giovane - probabilmente alterata dall'alcol - si è arrampicata sulla statua in tarda serata, mimando di compiere atti sessuali di vario genere con la statua. Per fortuna - sebbene si parli comunque di un pezzo pregiato e costoso - la statua del Bacco presa di mira è soltanto una copia.
A far infuriare i cittadini resta il gesto, da tanti visto come un oltraggio nei confronti della cultura e dell'arte di Firenze, nonché di conseguenza dell'intera città. L’originale del Bacco di Giambologna si trova invece al Museo del Bargello, sempre in Borgo San Jacopo.