Tra campo e mercato

Fiorentina, Sottil subito in gol. Occhio alle offerte per Milenkovic e Nico Gonzalez

Interessante la posizione di Biraghi e Dodo nel primo test della stagione. Venerdì il bis contro la Reggiana

Fiorentina, Sottil subito in gol. Occhio alle offerte per Milenkovic e Nico Gonzalez
Pubblicato:

La cinquina rifilata dalla Fiorentina alla Primavera di Galloppa nella prima amichevole della stagione fa decisamente poco testo. Salutando il gol di Sottil che ha bagnato il 2024-25 ma per il resto il test del Viola Park ha fornito ben poche indicazioni. Per l'assenza di tanti big che ancora non si sono aggregati. E poi, anche chi c'era, è rimasto in campo solo 45 minuti

La prima formazione

Merita comunque un cenno la prima formazione dell'anno, fosse solo perché Palladino ha subito optato per il 3-4-2-1 su cui intende plasmare la nuova Fiorentina. Fuori Terracciano, in porta c'era Christensen, Kayode-Ranieri-Biraghi nel terzetto difensivo, con Dodo e Parisi esterni di un centrocampo completato dalla coppia centrale Mandragora-Bianco. Brekalo e Sottil alle spalle di Kouamè.

Movimenti di mercato

Chiaro che però quando si farà sul serio gli interpreti saranno altri. Anche perché il mercato la fa da padrone. In attesa di Thorstvedt, si registrano sirene inglesi per Milenkovic, che piace al Nottingham Forest. Troppo bassa l'offerta fatta a Pradè e collboratori, che però non giudicano il serbo incedibile considerato anche il suo ingaggio. Attenzione anche a Nico Gonzalez. Ufficialmente non è sul mercato ma il successo con l'Argentina alla Coppa America - dove c'era anche Quarta ma ha giocato pochissimo -, ha fatto ulteriormente crescere i suoi estimatori.

Venerdì il secondo test contro la Reggiana

Venerdì 19 luglio, la seconda amichevole stagionale: stavolta si sale di categoria perché i viola affronteranno la Reggiana di Viali. formazione che militerà nel prossimo campionato di serie B. La novità delle ultime ore è che il test nonsarò gratuito: Il prezzo per chi vorrà assistere all'evento è 10 euro per il biglietto intero,  5 euro per i ridotti under 14. Per acquistare i biglietti per Fiorentina-Reggiana è necessario - come per gli altri appuntamenti al Viola Park - avere una tessera InViola Premium/Gold.

Le altre partite del pre-campionato

Al termine della prima fase di preparazione, la squadra gigliata volerà in Inghilterra dove giocherà altre tre partite amichevoli, contro il Bolton, venerdì 26 luglio alle ore 20:30 italiane, presso il Macron Stadium di Bolton, contro il Preston, sabato 27 luglio alle ore 16:00 italiane, presso il Deepdale Stadium di Preston ed una terza, il 30 luglio,  sul campo dell’Hull City. Dopo il rientro in Italia, la Fiorentina tornerà nuovamente in campo domenica 4 agosto alle ore 20:00 per un’amichevole contro i francesi del Montpellier, gara che si disputerà presso lo Stadio Curva Fiesole del Viola Park.

 

 

Seguici sui nostri canali