Paolini fa la storia: batte la Vekic e vola in finale a Wimbledon. Spera anche Musetti
La tennista lucchese rimonta e piega la Vekic 10-8 al tie break . Il carrarino sfiderà Djokovic
Meravigliosa Jasmine Paolini: non si ferma più. Dopo la finale del Roland Garros, la portacolori azzurra, originaria di Bagni di Lucca, che da lunedì sarà numero 5 del mondo, batte in rimonta in tre set la croata Donna Vekic nella semifinale del torneo di Wimbledon e si qualifica per l'ultiimo atto del torneo londinese di sabato.
Le difficoltà e la super-rimonta
Perso il primo set 6-2, Jasmine reagisce e ha la meglio nel secondo 6-4. Nel terzo, poi, sotto due volte di un break, tira fuori una super-prestazione e si impone al tie break (10-8). Magari non ha giocato il suo miglior tennis, ma ha dimostrato di essere una guerriera: ha reagito alle difficoltà, capito la partita, rimanendo in piedi anche quando sembrava alle corde e aver incassato il colpo del ko. Sabato affronterà la vincente di Krejcikova-Rybakina.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek
Le speranze anche di Musetti
Domani, venerdì 12 luglio, in campo l'altro toscano. Il pronostico nella semifinale del singolare maschile è tutto per l'ex numero uno del mondo Nole Djokovic, ma Lorenzo Musetti è pronto a stupire. Tutta Carrara fa il tifo per lui, sperando che un altro toscano riesca ad approdare alla finale di Wimbledon.