Durante la notte

Si arrampica sulla cupola del Duomo di Firenze: denunciato

La bravata del climber Dedelate, che poi posta le immagini su Instagram

Si arrampica sulla cupola del Duomo di Firenze: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il video sta facendo il giro dei social. Nelle immagini si vede un ragazzo arrampicarsi sulle scalinate del Duomo,  arrivando fino alla cima. Non solo. Dopo aver scattato qualche foto dall’alto dell’interno della cattedrale, il giovanissimo raggiunge le impalcature dei lavori sulla facciata esterna e poi scende.

L'arrampicata sulla cupola sfidando tutti

Dedelate colpisce dunque ancora. Questa volta a Firenze, dove il climber di 17 anni di Sondrio si è arrampicato di notte sopra la cupola. Dito medio alzato, volto coperto dal cappuccio del giubbotto, un paio di scarpe da ginnastica e jeans. Così il giovanissimo è tornato in azione sfidando la sorte. Tutto per postare il video della bravata su Instagram visto che aveva anche un complice che lo riprendeva dal basso.

Le immagine mandate in onda da Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek

Dedelate sarà denunciato

Dedelate ha eluso così tutti i sistemi di sorveglianza e di protezione della cattedrale, ovviamente chiusa di notte. L'Opera del Duomo di Firenze ha avviato accertamenti anche visionando le telecamere. Al momento non risultano danni ma le verifiche sono in corso. L'Opera denuncerà il giovane all'autorità giudiziaria.

I precedenti, dal Duomo di Milano ai concerti

Non è la prima volta che il giovane climber lombardo compie bravate del genere. L’ultima a San Siro durante il concerto di Sfera Ebbasta, ma in precedenza aveva già colpito anche al Duomo di Milano. Scalata che gli era costata una denuncia da parte degli agenti del Gruppo Operativo Anti Contraffazione della Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali