Altro scippo di un Rolex ad un turista a Forte dei Marmi
Assalto in pieno giorno nella zona Vittoria Apuana e non è la prima volta
Un altro turista è stato derubato in strada dell'orologio Rolex del valore di circa 50.000 euro a Forte dei Marmi,in provincia di Lucca, in zona Vittoria Apuana. Ad agire sono stati due uomini poi fuggiti a bordo di uno scooter.
L'episodio è avvenuto intorno alle 20.30 domenica sera. Si tratta dell'ennesimo caso in questa estate di scippo o rapina di orologi di lusso ai turisti.
Indagini sono in corso per individuare i responsabili.
Ad agosto 2023 arrestata una banda
Seminavano il terrore tra i turisti, sono finiti in manette quattro giovani di 29, 27, 22 e 19 anni, fra cui una donna, di origine campana
Tutto è partito alcuni mesi fa da un'ampia attività voluta dal Questore di Lucca, volta proprio a prevenire e monitorare fatti criminali che vedono protagoniste località di vacanze, come la Versilia, e che costituisce punto di attrazione per criminali dediti a reati contro il patrimonio, fra cui le rapine di orologi di valore.
E' da lì che poi si è giunti, nella notte del 20 agosto 2023 all'arresto di quattro giovani italiani di 29, 27, 22 e 19 anni, fra cui una donna, di origine campana.