Cambia anche Ds

Empoli, D'Aversa al posto di Nicola. Ma salvarsi sarà ancora più difficile

L'ex allenatore del Lecce deve riscattarsi dopo la testata ad Henry, ora servirà uno sforzo sul mercato. Cambiaghi e Cancellieri via

Empoli, D'Aversa al posto di Nicola. Ma salvarsi sarà ancora più difficile
Pubblicato:
Aggiornato:

Il futuro dell'Empoli calcio è tracciato. Non è un mistero che il presidente Corsi e suoi collaboratori volessero tenere il mago delle salvezze, Davide Nicola. Ma il tecnico che è stato capace di compiere l'impresa all'ultimo minuto dell'ultima partita ha scelto diversamente.

Nicola rescinde: arriva D'Aversa

Dopo la rescissione con il club azzurro si è liberato per il Cagliari, dove lo aspetta un'altra sfida. Voleva portare con sé anche il capitano azzurro Luperto, ma questa trattativa è più complicata.  Anche perché il difensore dalla folta chioma bruna incontra il gradimento dell'allenatore scelto da Fabrizio Corsi per ripartire: Roberto D'Aversa.

La testata ad Henry e la voglia di rivalsa

La presentazione dell'ex tecnico del Lecce licenziato la scorsa stagione per la testata ad Henry alla fine del match contro il Verona dovrebbe esserci lunedì prossimo, assieme a quella del nuovo Ds, Roberto Gemmi, che arriva dal Cosenza e prenderà il posto di Pietro Accardi. Il loro compito sarà sicuramente complicato, anche perché nelle ultime ore il presidente Fabrizio Corsi ha escluso un ritorno di giocaotri importanti come Cambiaghi e Cancellieri.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek

Una serie A con tante squadre forti anche in basso

Si ripartirà dunque dai giocatori più giovani, con la consapevolezza che serivrà uno sforzo sul mercato. La prossima serie A sarà infatti quanto mai competitiva. Le neopromosse Parma e Como ad esempio hanno proprietà importanti alle spalle, i lariani hanno già messo a segno acquisti importanti come l'ex viola Belotti. Sicuramente regaleranno ai loro allenatori buone rose su cui lavorare. Restano il Lecce, magari lo stesso Cagliari, che però avrà come valore aggiunto proprio Nicola in panchina. Ci sarà da soffrire, ma D'Aversa, che ha tanta voglia di riscatto, ne è perfettametne consapevole.

Seguici sui nostri canali