Il giallo

Corriere scomparso sul Monte Amiata: la moglie: "Aiutateci a trovarlo"

Dopo la svolta con l'arresto di due uomini, proseguono le ricerche

Corriere scomparso sul Monte Amiata: la moglie: "Aiutateci a trovarlo"
Pubblicato:

Il giallo legato alla scomparsa di Nicolas Matias Del Rio, il corriere argentino dipendente della ditta New Futura di Piancastagnaio (Siena) sparito nel nulla il 22 maggio scorso durante una consegna di pregiate borse griffate destinate al grande mercato fiorentino dei nomi dell’alta moda, è sempre più fitto.

Gli inquirenti stanno cercando di mettere le tessere al posto giusto per poter venire a capo del caso che ha portato alla sparizione di un uomo sposato e padre di un bambino di nove anni.

La moglie: "Sollecitiamo l'aiuto di tutti"

"Se  lo hanno portato (preso, ndr) non sappiamo dove sta. Sollecitiamo l'aiuto di tutte le persone che possono collaborare con me e con mio figlio per trovarlo", ha detto ai microfoni del Tgr Toscana della Rai, la moglie Care, parlando con chiaro accento argentino.

 Il padre del giovane Eduardo del Rio, ha invece scelto il silenzio con la stampa,  mentre che in questi giorni tramite il Consolato Argentino ha diffuso drammatici appelli in Argentina e in particolare a Buenos Aires dove la famiglia ha vissuto fino al mese di dicembre dello scorso anno.

La svolta e i due arresti

Nei giorni scorsi si è registrata una clamorosa svolta nell’inchiesta: due cittadini stranieri fermati dai Carabinieri con l’accusa di rapina e danneggiamento a seguito di incendio. Il fermo dei due, un cittadino turco di 42 anni e l’altro di nazionalità albanese di 33 anni (quest’ultimo fermato all’aeroporto di Ciampino mentre tentava di prendere il volo per raggiungere la capitale Tirana) non è l’epilogo delle attività degli inquirenti. Si stanno infatti ricercando altri componenti di quella banda,

L'integrazione sul Monte Amiata

Arrivati in Italia, i due coniugi che hanno un bambino di 8 anni, erano andati a risiedere ad Abbadia San Salvatore, accolti dalla comunità locale e da numerosi amici che si erano fatti in avanti per aiutare la famiglia ad integrarsi nel paese.

Seguici sui nostri canali