Dopo 24 ore

Ritrovate a Roma le due cuginette scomparse da Firenze: stanno bene

Ada (18 anni) e Mina (6) avevano raggiunto la capitale in treno. Gli investigatori cercano i motivi dell'allontanamento

Ritrovate a Roma le due cuginette scomparse da Firenze: stanno bene
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo ore di angoscia con la prefettura che ha subito attivato il piano di ricerche per le persone scomparse e diverse zone del capoluogo toscano battute palmo a palmo, il ritrovamento a Roma. E' terminata così l'avventura di due cugine cinesi di 6 e 18 anni scomparse venerdì 14 giugno alle Piagge, quartiere periferico di Firenze.

Ada e Mina avevano raggiunto la capitale - per l'esattezza il quartiere Esquilino - dopo essere partite con un treno delle 21,50 partito dalla stazione di Firenze e arrivato a Roma Termini. Si erano allontanate dalla abitazione della nonna nella zona di Firenze Peretola in un momento di assenza di quest’ultima. Per 24 ore sono state cercate dalla polizia con l’ausilio dei volontari della città metropolitana.

La più grande ha 18 anni, Ada, mentre la più piccola ne ha 6, Mina. I genitori avevano dato l’allarme e la Prefettura aveva attivato il piano di emergenza per le persone scomparse. Quando sono state ritrovate erano entrambe in buona salute.  

Queste le parole di una parente che ha ricostruito le ore precedente a quello che ha tutta l'aria di un allontanamento volontario: "Ada è uscita di casa verso le 18 dopo che sua nonna era uscita. Non c’è stata alcuna discussione tra di loro. Ada è uscita portandosi via un trolley rosso con dentro dei vestiti. Non ha cellulare, contanti e neppure documenti di identità".

La ragazza maggiorenne: dalla casa mancavano un paio di scarpe per bambine. Le due sarebbero state notate da una persona alla quale avrebbero confidato di essere scappate perché "Maltrattate in famiglia" anche se, sulla ricostruzione di questa fuga, sono al lavoro gli investigatori.

Seguici sui nostri canali