IN SARDEGNA

Incidente in gommone, muore 26enne ufficiale della Marina originario di Grosseto

Il giovane era uscito con la ragazza per fare un giro notturno in mare quando sono finiti con l'imbarcazione contro degli scogli

Incidente in gommone, muore 26enne ufficiale della Marina originario di Grosseto
Pubblicato:

Incidente mortale nelle acque dell'arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. Nella notte di ieri, venerdì 14 giugno 2024, Pietro Stipa, ufficiale della Marina di appena 26 anni originario dell'Argentario (Grosseto), ha perso la vita mentre faceva un giro in gommone con la sua ragazza. 

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito al momento, Stipa e la sua ragazza sono partiti attorno alle 4 di notte dal porto e dopo pochi minuti, per cause ancora da accertare, sono finiti con l'imbarcazione contro gli scogli che affiorano davanti all'isola di Santo Stefano, un passaggio conosciuto da tutti per essere particolarmente insidioso.

Il giovane ha battuto con la testa sugli scogli, perdendo i sensi e finendo poi in mare, dove avrebbe perso la vita per annegamento. Nonostante l'immenso choc, a dare l'allarme è stata la stessa ragazza. Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera, arrivata dal porto di Cala Gavetta, la quale - dopo circa un'ora di ricerche - ha recuperato il corpo della vittima sul fondale. 

Pietro Stipa apparteneva al Nucleo Sdai (Sminamento difesa antimezzi insidiosi) con base sull'isola ed era considerato un vero e proprio uomo di mare, con grande esperienza di navigazione e conoscenza approfondita dei luoghi dell'arcipelago proprio grazie al suo lavoro in Marina. La ragazza, residente a La Maddalena, è invece rimasta incolume nell'incidente. La salma si trova adesso all’obitorio dell'isola sarda.

Seguici sui nostri canali