NUOVO CICLO

Fiorentina, ora è anche ufficiale: Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dei Viola

L'ex tecnico del Monza prende il posto di Vincenzo Italiano. L'annuncio è arrivato durante una conferenza stampa

Fiorentina, ora è anche ufficiale: Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dei Viola
Pubblicato:
Aggiornato:

È Raffaele Palladino il prescelto per prendere l'eredità di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. L'ex tecnico del Monza, che in Brianza ha svolto un lavoro eccezionale nelle ultime due stagioni, mostrando un calcio divertente ed efficace, ha firmato fino al 2026 un contratto da 1.6 milioni a stagione. L'annuncio è arrivato durante una conferenza stampa alla quale ha partecipato lo stesso Palladino.

"Ringrazio tanto il presidente Commisso, col quale ho parlato al telefono poco fa - il numero uno non era presente ed è stata letta una sua lettera - mi ha colpito il suo entusiasmo - ha raccontato il nuovo mister della Fiorentina -. Grazie anche a Ferrari e Pradè che mi hanno voluto fortemente, abbiamo trovato l'intesa su tutto in pochi minuti. Sono felice, orgoglioso e motivato di essere qui. La Fiorentina è un club glorioso, con una grandissima storia. Darò tutto me stesso per questi colori e per far felici i nostri tifosi. Voglio portare la Fiorentina più in alto possibile".

Società e mercato

Novità importanti arrivano anche dal fronte societario e dal mercato. Il presidente Rocco Commisso - come detto non presente in loco - ha scritto una lettera, letta da Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina. Tra i passaggi più importanti le scuse per un mercato di gennaio non soddisfacente e soprattutto indicazioni chiare sul futuro della sua presidenza e ricacciando indietro tutte le voci su una possibile cessione del club.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek 

"È quanto meno curioso vedere che quando ci sono dei momenti difficili, e nel calcio come nella vita ci sono e ci saranno sempre, qualcuno prova a immaginare o forse sperare in vendite della Società o fughe da Firenze, magari per molteplici tornaconti personali, ma noi non molliamo. Noi siamo qui! lo, mia moglie e la mia famiglia siamo felici di avere scelto e scoperto Firenze e la Fiorentina. Appena ci è possibile veniamo in questa città e passiamo il nostro tempo al Viola Park, allo stadio e in città con i nostri tifosi. Non abbiamo intenzione di vendere, credo di averlo ripetuto davvero tante volte. Noi abbiamo il desiderio di andare avanti e fare sempre meglio".

Sul fronte mercato il direttore sportivo Pradè è restato cauto su alcuni calciatori e il loro futuro - Kouamé, Duncan e Bonaventura per fare alcuni esempi - ma non lo è stato riguardo a Nico G0nzalez. L'attaccante argentino è stato infatti confermato con sicurezza pressoché assoluta: "Nico Gonzalez rimarrà al 99%".

Seguici sui nostri canali