CHI ERA LA VITTIMA

Incidente mortale a Lucca, motociclista 48enne perde la vita nello scontro con un furgone

Pressoché inutili i soccorsi per il conducente del mezzo a due ruote, praticamente deceduto sul colpo. La prima ricostruzione della polizia

Incidente mortale a Lucca, motociclista 48enne perde la vita nello scontro con un furgone
Pubblicato:

Erano circa le 21:30 quando a San Lorenzo a Vaccoli, frazione di Lucca, si è consumato un nuovo incidente mortale, stavolta sulla via del Brennero. Un violento scontro fra una moto e un furgoncino, che è costato la vita al conducente del mezzo a due ruote. Nonostante l'immediato arrivo dei soccorsi per Edoardo Salatini, il motociclista di 48 anni, non c'è stato niente da fare. Il terribile scontro è stato fatale.

La prima ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo alla guida del furgone, circa 70 anni, sarebbe stato nell'atto di svoltare per entrare nel parcheggio del cimitero del paese, quando è arrivato l'impatto con il motociclista. Il 48enne è stato sbalzato dal proprio mezzo finendo sull'asfalto. Una schianto terrificante che gli ha provocato numerosi traumi.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza e l'automatica della Croce Verde di Lucca le quali hanno tentato di rianimare l'uomo. Le sue condizioni però erano già gravissime. Il motociclista è praticamente morto sul colpo. A raccogliere informazioni sull'accaduto la polizia che sta tutt'ora indagando per ricostruire l'incidente. Sono state raccolte testimonianze, in primis quella del 60enne al volante del furgone, visibilmente sotto choc per quanto successo. I rilievi effettuati dovrebbero così risultare decisivi per avere un quadro definitivo della situazione.

Seguici sui nostri canali