LA TESTIMONIANZA

Abusi sessuali dal padre, bambina di 11 anni racconta tutto a scuola

La ragazzina sarebbe scoppiata a piangere al termine di una lezione per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Abusi sessuali dal padre, bambina di 11 anni racconta tutto a scuola
Pubblicato:

Un sessantenne residente in Versilia è indagato perché avrebbe abusato sessualmente della figlia 11enne. Una storia orribile di violenze all'interno delle mura domestiche, all'ombra della madre. A raccontare la vicenda è La Nazione, secondo cui la ragazzina avrebbe portato questo peso per mesi prima della denuncia. Gli episodi raccontati sarebbero infatti risalenti al 2023.

La testimonianza della bambina

A far scattare qualcosa nella bambina sarebbe stata una lezione a scuola con alcune psicologhe per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre scorso. La bimba sarebbe scoppiata a piangere raccontando tutto prima ad un'amica e poi all'insegnante. Conseguentemente è stata convocata la madre, alla quale è stata raccontata la terribile vicenda in cui era coinvolto il marito. Immediatamente è stato fatto scattare il codice rosa e le è stato fatto indossare un braccialetto elettronico che in caso di avvicinamento del padre farebbe scattare subito l'allarme alle forze dell'ordine.

La bambina ha raccontato nuovamente quanto accaduto in tribunale in modalità protetta, affiancata dall'avvocato. Quando la mamma era fuori, il padre l'avrebbe palpata al seno e nelle parti intime, in tre diverse occasioni. In un'occasione avrebbe persino dovuto chiudersi in camera per sfuggire al padre. L'uomo è ora indagato perché "con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, in diverse occasioni compiva atti sessuali con la propria figlia minore di 14 anni convivente".  Dopo la testimonianza della ragazzina, il procuratore dovrà decidere se rinviare a giudizio il sessantenne.

Seguici sui nostri canali