Tragedia alle Canarie

Letizia Ciampi trovata morta alle Canarie: la sua storia si interrompe dopo due dimissioni ospedaliere

Agente di commercio molto nota a Firenze, lascia la madre residente a Reggello. L'autopsia è fissata per il 5 gennaio.

Letizia Ciampi trovata morta alle Canarie: la sua storia si interrompe dopo due dimissioni ospedaliere

Letizia Ciampi, quarantasette anni, originaria di Firenze, è stata trovata morta il 2 gennaio nella stanza che aveva affittato a Fuerteventura. Era giunta il giorno precedente da Pisa per festeggiare il Capodanno con un amico presente sull’isola. La notizia è stata riportata da La Nazione.

Secondo quanto riferito dai suoi amici, i primi sintomi si sono manifestati subito dopo l’atterraggio. Letizia ha infatti iniziato a lamentare forti dolori al petto e difficoltà respiratorie, motivi per cui si è fatta trasportare al pronto soccorso locale. Dopo i primi esami, i medici avrebbero diagnosticato un forte stato di stress, dimettendola con l’indicazione di effettuare ulteriori accertamenti ai polmoni al rientro in Italia.

Una volta tornata nella struttura dove alloggiava, le sue condizioni non sono migliorate. Nella sera del 31 dicembre, ha deciso di rinunciare al cenone di Capodanno e ha richiesto nuovamente un’ambulanza, venendo riportata in ospedale. Anche in questa occasione, la diagnosi non è cambiata e la donna è stata rimandata nella sua stanza.

Dal primo gennaio, l’amico che l’attendeva sull’isola non è più riuscito a contattarla. Dopo ore di tentativi, ha contattato il proprietario dell’appartamento e il giorno successivo, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è riuscito ad aprire la porta.

Letizia è stata trovata sul letto, priva di vita, accanto a tracce di sangue. Gli amici riferiscono che i medici avrebbero parlato di edema polmonare.

Agente di commercio molto conosciuta a Firenze, lascia la madre, residente a Reggello. L’autopsia è prevista per il 5 gennaio.