Incidente mortale a Montepulciano, la vittima è il padre del leader dei Baustelle: aveva 78 anni
Si chiamava Ilvo Bianconi, padre di Francesco, cantante solista di fama nazionale. Le forze dell'ordine indagano sull'incidente
Tragico incidente mortale nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 maggio 2024, a Montepulciano. Era appena uscito da un negozio per fare alcuni acquisti quando un'auto lo ha travolto poco prima di raggiungere la propria vettura, parcheggiata poco più in là. Inutili i soccorsi precipitatisi immediatamente sul luogo dell'incidente.
La vittima si chiamava Ilvo Bianconi, 78 anni, ora in pensione, aveva lavorato in banca ed abitava ad Abbadia di Montepulciano. In città era molto conosciuto anche per essere il padre di Francesco Bianconi, cantante di fama nazionale, ora solista ma fondatore e leader del gruppo "Baustelle".
Si indaga
Sul posto oltre all'ambulanza anche le forze dell'ordine, chiamate ora a ricostruire la vicenda. Secondo quanto riportato da La Nazione, non ci sarebbero testimoni se non il conducente dell'auto che ha investito Bianconi. Si tratta di un uomo di 60 anni residente a Chianciano Terme. L'uomo si è subito fermato per prestare soccorso ma il 78enne è morto sul colpo. Il conducente della vettura sarebbe inoltre già stato sottoposto ad etilometro e agli esami tossicologici. Si attendono dunque i risultati e gli accertamenti degli agenti effettuati sulla scena dell'incidente.