Violentata dentro un furgone alla stazione di Pisa, la denuncia di una turista irlandese
Il racconto choc della 39enne ai Carabinieri e il ricordo di un uomo ad abusare di lei. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza
È stato un passante a trovarla in lacrime sul ciglio di via Cattaneo e a dare l'allarme al 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri a cui ha raccontato l'accaduto. Nella prima mattina di ieri, venerdì 17 maggio 2024, una turista irlandese di 39 anni ha denunciato di aver subito uno stupro all'interno di un furgone nella zona della stazione di Pisa.
Il racconto alle forze dell'ordine
I ricordi non erano perfetti per un trauma subito da poche ore, riscontrato anche dai medici del pronto soccorso. Dopo aver passato la serata di giovedì in compagnia di un'amica, a notte inoltrata la 39enne ha fatto ritorno assieme a lei al suo albergo, situato proprio vicino alla stazione. Qui i suoi ricordi iniziano a farsi più deboli, se non per il traumatico momento dell'abuso.
Durante il racconto alle forze dell'ordine, la donna di nazionalità irlandese ha spiegato di essersi ritrovata all'interno di un van, senza sapere come, con un uomo di carnagione chiara che stava abusando di lei. A riprendere i suoi ultimi spostamenti verso l'hotel anche le telecamere di sorveglianza, con l'accaduto che è stato collocato attorno alle ore 4. Proprio le immagini video potrebbero essere decisive per individuare il presunto violentatore della donna, specialmente se esse dovessero mostrare il furgone e la sua targa. La caccia all'uomo entra ora nel vivo.