Malore durante una nuotata serale, 80enne in gravi condizioni
Inizialmente l'uomo sembrava fosse caduto accidentalmente in mare. L'80enne è stato trasportato in elisoccorso alle Scotte di Siena
Sembrava fosse caduto in mare l'uomo di 80 anni che, attorno alle 20:30 di ieri, giovedì 16 maggio 2024, è stato soccorso dalla motovedetta della guardia costiera in un tratto di mare tra il Monte Argentario ed Orbetello (Grosseto) per recuperarlo ed accompagnarlo al Porto di Cala Galera.
Secondo quanto raccolto da MaremmaOggi invece, l'uomo si sarebbe trovato in mare per una semplice nuotata. Nonostante l'età, l'uomo sarebbe stato un habitué dello sport con tanto di muta per proteggersi dal freddo. Stavolta l'80enne però, si sarebbe sentito male, rischiando di affogare. A notarlo l'equipaggio di una barca a vela che ha subito dato l'allarme. Inizialmente ad intervenire sono stati i soccorsi via terra del 118 ma, vista la gravità delle condizioni dell'80enne, è stato allertato poco dopo anche l'elisoccorso Pegaso 2 che ha trasportato l'anziano all'Ospedale delle Scotte di Siena.