Trasportavano 25 stecche di sigarette rubate, fermati dalla Polstrada dopo un'inseguimento
Le "bionde" erano provento di un grosso furto dei giorni precedenti in una tabaccheria di Udine
Gli agenti della polizia stradale, nella mattina di oggi, venerdì 10 maggio, hanno scoperto un traffico di sigarette lungo l’autostrada del Sole nella zona dell’area di servizio di Montepulciano Ovest.
Intorno alle 8 è stata notata un’auto sospetta dagli agenti della sottosezione di Battifolle in servizio di vigilanze autostradale. Due uomini a a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio, diretta a Sud, ha sorpassato il mezzo della polizia ad alta velocità.
E’ nato così un inseguimento e gli agenti della Polstrada, raggiunta l’auto, hanno intimato l'alt al conducente, che però, dopo aver rallentato ha nuovamente accellerato finendo con una brusca manovra all’interno del parcheggio dell’area di servizio di Montepulciano.
Questo non ha significato una resa per le due persone perché hanno tentato di far perdere le loro tracce scappando a corsa. Uno dei due è riuscito da dileguarsi mentre l’altra persona, un giovane di 20 anni straniero, senza fissa dimora e sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato bloccato dai poliziotti.
Sull’auto erano state stipate ben 275 stecche di sigarette dei marchi più venduti, frutto di un furto in una tabaccheria della provincia di Udine, messo a segno nei giorni precedenti.
Il giovane bloccato è stato sottoposto a fermo e condotto presso il carcere di Siena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.Sono in corso indagini finalizzate ad individuare la provenienza delle altre sigarette rinvenute e l’identità del complice che è riuscito a fuggire.