Furto in due ditte del pronto moda di Prato: rubati oltre 800 capi d'abbigliamento
Le immagini di videosorveglianza hanno consentito di indirizzare subito le indagini nei confronti di due uomini: caccia ai complici
I Carabinieri della Compagnia di Prato, nella tarda serata di martedì 30 aprile 2024 hanno denunciato in stato di libertà per furto in concorso due uomini, uno di origine napoletana, di 42 anni, ed uno di origine rumena, di 26 anni, entrambi pregiudicati e residenti in Campania, che venivano rintracciati a bordo una autovettura - noleggiata da un terzo soggetto di origine rumena, al momento estraneo ai fatti - in quanto poco prima si erano resi responsabili del furto di numerosi capi di abbigliamento.
Caccia ad eventuali complici
Il vestiario, 460 camicie e 400 t-shirt, contenuto in tre scatoloni, veniva asportato da due ditte pratesi di pronto moda, ubicate nella zona tra Via Trentino Alto Adige e Via Val d’Aosta. Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza dei fatti ed il determinante contributo delle immagini di videosorveglianza hanno consentito di indirizzare subito le indagini nei loro confronti. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare gli altri complici rimasti al momento ignoti. Il materiale è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.
A carico dei due indagati è stata avanzata, alla Questura di Prato, una proposta di applicazione della misura del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Prato. I procedimenti penali si trovano nella fase delle indagini preliminari. I soggetti denunciati in stato di libertà, pertanto, devono ritenersi innocenti fino ad intervenuta sentenza definitiva di condanna.