Tragedia a Pontassieve: 78enne muore soffocato durante il pranzo alla sagra di paese
A nulla sono serviti i soccorsi e i tentativi di rianimazione, l'uomo non ce l'ha fatta. Era andato alla sagra con moglie e amici
Tragedia alla "Sagra del cinghiale e della pizza" di Pontassieve, in provincia di Firenze. Ieri, mercoledì primo maggio, attorno alle 13:30, un 78enne è morto soffocato mentre stava pranzando. Il cibo gli ha occluso le vie aeree e non gli ha lasciato scampo. A nulla sono serviti i soccorsi del 118, chiamati immediatamente dopo che le persone attorno a lui si sono accorte di quanto stesse accadendo.
Sul posto sono arrivate ambulanza e automedica, poi anche l'elisoccorso Pegaso, atterrato proprio al centro dello stadio comunale di viale Hanoi dove si svolgeva la sagra. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 78enne non ce l'ha fatta. Una tragedia che ha sconvolto tutta Pontassieve, in primis familiari - l'uomo era con moglie e amici - organizzatori e presenti, i quali hanno assistito increduli alla scena.
"L'ASD Pontassieve Calcio e i Bersaglieri degli Scopeti esprimono profondo cordoglio per la tragica fatalità che oggi ha provocato la morte di un uomo 78enne residente a Pontassieve mentre consumava il pranzo con la moglie e gli amici presso la Sagra allo Stadio Comunale. A niente sono serviti i soccorsi prestati velocemente sul posto dagli operatori sanitari. Alla famiglia le più sentite condoglianze", con enorme dolore e sconforto si sono espressi così i promotori dell'evento.