Cade in un burrone di 15 metri a Treppio: 49enne ritrovato senza vita
La vittima si chiamava Andrea Granati ed era un'elettricista 49enne originario di Vaiano. L'ipotesi è quella della caduta accidentale
Ritrovamento drammatico a Sambuca Pistoiese, comune della provincia di Pistoia. In località Treppio, ieri venerdì 26 aprile 2024, è stato recuperato il corpo senza vita di Andrea Granati, elettricista di 49 anni, in fondo al fosso Poggiolino. Stando alla prima ricostruzione delle forze dell'ordine, l'uomo sarebbe morto per le conseguenze della caduta all'interno del fosso, avvenuta forse la sera precedente.
Sfortunata tragedia
A dare l'allarme è stato un collega, dopo che Granati non era più rientrato al lavoro. L'ipotesi più accreditata al momento è quella della caduta accidentale, dopo essere inciampato o scivolato. Un volo di 15 metri. Una tragedia dettata dalla sfortuna. I vigili del fuoco e il personale sanitario, intervenuti attorno alle 12:20, hanno soltanto potuto constatare il decesso del 49enne.
Le operazioni si sono concluse circa un paio d'ore più tardi, con la salma consegnata ai Carabinieri. Secondo gli investigatori, non è da escludere che Granati si fosse fermato al lato della strada per controllare una ruota del furgone e che sia scivolato proprio durante questa operazione di controllo. Granati era originario di Vaiano, in provincia di Prato, ma abitava a Treppio da circa un anno.