Turista si fa un bagno nella notte tuffandosi nell'Arno a Firenze
Il più classico dei bagni a mezzanotte in una location particolare come quella del fiume Arno a Firenze per il turista
Sta già diventando virale il video di un turista - presumibilmente straniero - a Firenze che nella notte ha deciso di farsi il classico "bagno di mezzanotte". La settimana scorsa le temperature hanno subito impennate e forse anche questo ha spinto l'uomo a tuffarsi nell'Arno nel cuore della notte.
Le immagini - pubblicate sulla pagina Instagram di welcometofavelas_4k - mostrano l'uomo - forse sotto gli effetti di alcolici - vestito di sola maglietta e pantaloncini rotolarsi verso l'argine del fiume fino a tuffarsi in acqua e poi tentare di risalire con la stessa difficoltosa andatura. Il video ha provocato forte ilarità nei commenti, specialmente tra gli abitanti di Firenze che l'Arno lo conoscono bene.
L'uomo, 39 anni, è stato soccorso dai vigili del fuoco a lato di Borgo San Jacopo tra Ponte Santa Trinità e Ponte Vecchio, all'incirca all'una di notte. I vigili lo hanno tratto in salvo sul gommone portandolo coi sommozzatori fino ai canottieri, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario. Senza il loro aiuto, difficilmente sarebbe riuscito a tornare fino a riva dopo la nuotata notturna...
Il video del turista che si tuffa in Arno a Firenze