Asilo degli orrori a Pistoia: domiciliari per una insegnante 62enne incastrata dalle telecamere
Due mesi di indagini fino all'arresto della maestra. Tutto è partito dal racconto di un bambino e dal successivo esposto dei genitori
Un'indagine partita un paio di mesi fa, dopo il racconto di un bambino che aveva descritto alla madre una serie di comportamenti severi adottati dalla maestra. Strattonamenti e urla. Un clima di terrore tale tanto che il bambino in questione non avrebbe più voluto andare a scuola. I genitori sono stati costretti a cambiare istituto al figlio e successivamente a procedere con un esposto.
La terribile storia, raccontata da La Nazione, è accaduta in una scuola materna di un piccolo borgo della provincia di Pistoia, dove un'insegnante di 62 anni è finita ai domiciliari dopo esser stata incastrata dalle telecamere.
Accusata di maltrattamenti
In seguito all'esposto, i Carabinieri, coordinati dalla Procura di Pistoia, hanno piazzato telecamere all'interno della scuola ed hanno effettuato intercettazioni ambientali. Un'indagine proseguita fino alla mattina di martedì 16 aprile 2024, con l'arresto della maestra. Su di lei grava l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei bambini della scuola materna in cui era educatrice. La 62enne è ora ai domiciliari.