DUE MINORENNI DENUNCIATI

Spray al peperoncino sull'autobus al ritorno da scuola: autista costretta a fermare la corsa

Alcuni studenti passeggeri di ritorno da scuola lamentarono di avere difficoltà respiratorie e lacrimazione agli occhi

Spray al peperoncino sull'autobus al ritorno da scuola: autista costretta a fermare la corsa
Pubblicato:

Spruzzarono spray al peperoncino dai sedili posteriori di un autobus di linea a Piombino costringendo l'autista a fermare il mezzo in via Don Minzoni e a far scendere i minori per consentire loro di riprendersi e arieggiare l'abitacolo, saturo della sostanza urticante, interrompendo la corsa per almeno 15 minuti. Alcuni studenti passeggeri di ritorno da scuola al termine delle lezioni avevano infatti lamentato di avere difficoltà respiratorie e lacrimazione agli occhi poiché qualcuno aveva utilizzato la sostanza urticante per l'autodifesa.

Denunciati

I carabinieri della stazione di Piombino, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio al tribunale per i minori di Firenze due giovani studenti piombinesi di origine straniera di 16 e 17 anni, responsabili dello spiacevole episodio sulla tratta urbana dell'autobus avvenuto qualche settimana fa.

La loro identificazione è stata possibile grazie alle telecamere del mezzo e per diretta conoscenza dei loro coetanei. I carabinieri hanno presentato informativa alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.

Seguici sui nostri canali