Piombino, schiacciato e intrappolato sotto al trattore: 92enne perde un arto
Gravissimo incidente in località Fabbricciane. L'uomo è stato agganciato e trascinato dal mezzo agricolo mentre lavorava all'orto
Gravissimo incidente a in località Fabbricciane a Piombino attorno alle 12 di ieri, lunedì 8 aprile 2024. Un 92enne è rimasto schiacciato e intrappolato sotto al proprio trattore mentre stava lavorando nel suo orto. Investito dal motocoltivatore, le lame lo hanno agganciato alla gamba, amputandogliela. Un terribile e doloroso episodio, la cui dinamica resta ancora da accertare.
L'uomo è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Piombino, i vigili del fuoco - che lo hanno liberato dal mezzo agricolo - e i carabinieri. Il personale del 118, considerate le gravi condizioni dell'uomo, ha optato per il trasferimento in elisoccorso all'ospedale Le Scotte di Siena. Il 92enne ha riportato anche un grave trauma toracico, per questo le sue condizioni sono da monitorare attentamente sebbene per tutta la durata dei soccorsi, sia rimasto cosciente e vigile.