Un grande dolore

"Joe resterà vivo nei nostri cuori", le parole di Commisso alla camera ardente di Barone

Il presidente della Fiorentina aveva condiviso con l'amico e collaboratore tanti successi imprenditoriali ed esperienze nello sport

"Joe resterà vivo nei nostri cuori", le parole di Commisso alla camera ardente di Barone
Pubblicato:
Aggiornato:

Tantissime persone sono accorse nella giornata di oggi, mercoledì 20 marzo, al Viola Park, nella camera ardente allestita per l’ultimo saluto al direttore generale della Fiorentina Joe Barone. 

Visibilmente commosso il presidente della società viola, Rocco Commisso, suo amico fraterno da una vita intera, con il quale aveva condiviso tantissimi successi imprenditoriali e progetti nel mondo dello sport, prima con i New York Cosmos e successivamente, insieme avevano seguito anche l’acquisto della Fiorentina di cui Barone non era semplicemente il massimo dirigente, ma rappresentava la presidenza Commisso a Firenze, ogni giorno, dall’apertura degli uffici al Viola Park fino alla chiusura dei cancelli la sera. Un lavoratore instancabile e un manager che pensava alla Fiorentina come una famiglia. 

“Avrei voluto dire più cose, ma non ce la faccio”, queste le parole con cui Rocco Commisso ha concluso il suo discorso di fronte alla camera ardente dell’amico. Affranto, segnato dal dolore, ha comunque voluto ricordare quanto fosse centrale la figura di Joe Barone nella sua vita:

“Ci parlavo almeno due volte al giorno e ci ho parlato anche il giorno dell'infarto, domenica mattina. Joe non morirà mai e vivrà sempre nei nostri cuori. Barone ha lasciato tutto e la sua famiglia per venire qua, abbiamo fatto un grande centro sportivo, il Viola Park, che non ci sarebbe stato senza di lui. Lavorava tutto il giorno ed eravamo in contatto costantemente. Io posso solo ringraziare la famiglia per questo”. 

Intervento al quale è seguito un lungo applauso. 

Seguici sui nostri canali