L'ultimo saluto a Joe Barone, camera ardente al Viola Park. L'omaggio dei tifosi e l'arrivo di Commisso
Il feretro resterà al Viola Park fino alle ore 21 poi si sposterà a Pozzallo prima del funerale a New York. Tutti uniti per l'addio a Barone
Mercoledì 20 marzo 2024, il giorno dell'ultimo saluto a Joe Barone. Il direttore generale della Fiorentina avrebbe compiuto 58 anni proprio oggi. L'infarto, che ho lo ha colpito domenica pomeriggio, se l'è portato via nel giro di pochi giorni, lasciando famiglia, amici, tutto l'ambiente Viola e l'intero mondo del calcio sotto choc.
Il Viola Park di Bagno a Ripoli, centro sportivo del quale Barone è considerato al pari di un padre, ha accolto la camera ardente, aperta dalle 9 di questa mattina fino alle 21 di stasera. Il feretro sarà poi trasferito nella natia Pozzallo, in provincia di Ragusa, prima del funerale previsto a New York.
Tutti riuniti per l'addio a Barone
Al Viola Park ovviamente presente l'intera famiglia di Barone, la moglie Camilla e i quattro figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. Saranno presenti nel corso della giornata le istituzioni e personalità del mondo del calcio e non solo. Chiaramente la squadra, tutta la Fiorentina, compreso il presidente Rocco Commisso, arrivato questa mattina. La Curva Fiesole intanto dà appuntamento a tutti i tifosi alle ore 18:45 fuori dai cancelli, per l'addio al dirigente, ma qualcuno era presente già in mattinata.
Bandiere a mezz'asta, un silenzio assordante e un'angoscia tangibile in tutti i presenti. Struggente l'arrivo di Commisso, per il quale Barone non era il semplice braccio destro ma un carissimo amico. I tifosi si sono susseguiti durante la mattinata e continueranno ad arrivare fino a sera, quando come detto è previsto anche l'arrivo del tifo organizzato della Fiesole.