FIRENZE

Enzo Bucchioni nuovo direttore di Italia 7, emittente televisiva del Gruppo Netweek

Giornalista molto conosciuto in ambito sportivo, prima di assumerne la direzione ha collaborato con la nostra televisione per diversi anni

Enzo Bucchioni nuovo direttore di Italia 7, emittente televisiva del Gruppo Netweek
Pubblicato:
Aggiornato:

Enzo Bucchioni è il nuovo direttore di Italia 7, emittente televisiva del Gruppo Netweek con sede in Firenze.

Italia 7, Bucchioni nuovo direttore

Fiorentino di adozione, per molti anni è stato vicedirettore del Quotidiano Nazionale e poi direttore del Quotidiano Sportivo.

Giornalista molto conosciuto in ambito sportivo per essere fra i fondatori di Radio Sportiva, voce di RadioRai, collabora con la Gazzetta dello Sport.

Enzo Bucchioni

In Tv è stato opinionista di Sky Sport, Rai e Mediaset. Oggi ospite fisso di RaiTre Toscana e di Sportitalia.

Nel corso della sua carriera ha seguito numerose Olimpiadi e Mondiali di calcio, ma prima dello sport, la sua esperienza nasce dalla cronaca.

Bucchioni con Dino Zoff

Con La Nazione di Firenze ha coordinato molte redazioni locali, come inviato speciale ha seguito i più importanti eventi di cronaca degli ultimi decenni.

Come scrittore ha vinto il premio Bancarella sport nel 2003 con “L'uomo del fiume". L'ultima sua opera letteraria, ora in libreria, è "Il vincente", biografia del Ct Luciano Spalletti.

Prima di assumerne la direzione, ha collaborato con Italia 7 per diversi anni.

Italia 7 è una delle 22 televisioni locali del Gruppo Netweek, che conta anche 52 settimanali locali ed è presente sul web con 40 siti d'informazione, tra cui Prima Firenze.

Seguici sui nostri canali