BluBus, tutte le modifiche agli orari
Entreranno in vigore in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche.
BluBus, tutte le modifiche agli orari
In attuazione delle decisioni del Gruppo tecnico territoriale per il trasporto pubblico locale nel bacino di Pistoia, da lunedì 7 gennaio 2019, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche, saranno apportate le seguenti modifiche ai servizi svolti da BluBus:
- Linea 14 Casalguidi-Bonelle-Pistoia - le modifiche interesseranno corse in orario utile per
l’ingresso a scuola degli studenti:
- La corsa feriale attualmente in partenza da Pistoia alle ore 6.58 per Casalguidi, sarà anticipata di 8 minuti, con nuova partenza da Pistoia alle ore 6.50, conseguente anticipo dei transiti intermedi ed arrivo a Casalguidi alle ore 7.10
- La corsa scolastica delle ore 7.14 da Casalguidi sarà anticipata di 4 minuti, alle ore 7.10. Rimane invariato il percorso con transito, dalla rotonda della Vergine lungo la tangenziale, uscita “Pistoia Centro” e transito da Viale Adua, via Desideri, Piazza San Francesco, Corso Gramsci, Stazione Fs.
- La corsa feriale delle ore 7.25 da Casalguidi per Pistoia sarà anticipata di 10 minuti, con nuovo orario di partenza da Casalguidi alle ore 7.15 e conseguente anticipo dei transiti intermedi.
L’arrivo alla stazione di Pistoia è previsto alle ore 7.36.
- Linea 24 Pistoia-Valdibrana – da lunedì 7 gennaio sono prolungate fino al capolinea di Fiano le corse in partenza da Pistoia-Piazza San Francesco alle ore 18.44 ed alle ore 20.09, attualmente entrambe limitate a Valdibrana. Saranno di conseguenza modificate anche le corse di ritorno dirette a Pistoia, attualmente in partenza da Valdibrana alle ore 18.55 ed alle ore 20.20, con nuovi orari di partenza da Fiano rispettivamente alle ore 19.00 ed alle ore 20.25
e conseguente posticipo dei transiti intermedi.
- Nuovo percorso in Montale delle linee “25 Piteccio-Pistoia Piazza San Francesco-Montale- Tobbiana/Montemurlo-Oste” e “61 Quarrata-Agliana-Stazione Montale-Agliana-Montale” (in direzione Comune di Montale-Tobbiana Montemurlo-Oste) - a seguito delle modifiche di viabilità, viene definito il nuovo percorso nel centro di Montale delle corse dirette a Montemurlo, Oste e Tobbiana e palazzo Comunale di Montale: giunte in Piazza Giovanni XXIII, le corse proseguono percorrendo Via Spontini, via A. Boito, Via del Rio e si immettono in Via Martiri della Libertà da dove riprendono il percorso regolare in direzione della rotonda tra Via Martiri della Libertà e Via A. Gramsci. Sul nuovo percorso vengono posizionate due nuove fermate: una in Via Boito all’altezza del Parcheggio, l’altra in Via del Rio. Sono soppresse le fermate in direzione est in Via Martiri della Libertà.
- Linea 65 Pracchia-Maresca-Gavinana-San Marcello P.se - le corse “feriali” in partenza da Pracchia alle ore 7.10 e alle ore 7.18 nei giorni di scuola transiteranno dal Viale Panoramico. Nei giorni di vacanza scolastica, effettuano percorso consueto (da Villaggio Bellavista raggiungeranno bivio Gavinana e quindi proseguiranno in Via Pietro Leopoldo fino al capolinea di San Marcello).