BluBus, tutte le modifiche agli orari

Entreranno in vigore in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche.

BluBus, tutte le modifiche agli orari
Pubblicato:
Aggiornato:

BluBus, tutte le modifiche agli orari

In attuazione delle decisioni del Gruppo tecnico territoriale per il trasporto pubblico locale nel bacino di Pistoia, da lunedì 7 gennaio 2019, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche, saranno apportate le seguenti modifiche ai servizi svolti da BluBus:
- Linea 14 Casalguidi-Bonelle-Pistoia - le modifiche interesseranno corse in orario utile per
l’ingresso a scuola degli studenti:
- La corsa feriale attualmente in partenza da Pistoia alle ore 6.58 per Casalguidi, sarà anticipata di 8 minuti, con nuova partenza da Pistoia alle ore 6.50, conseguente anticipo dei transiti intermedi ed arrivo a Casalguidi alle ore 7.10
- La corsa scolastica delle ore 7.14 da Casalguidi sarà anticipata di 4 minuti, alle ore 7.10. Rimane invariato il percorso con transito, dalla rotonda della Vergine lungo la tangenziale, uscita “Pistoia Centro” e transito da Viale Adua, via Desideri, Piazza San Francesco, Corso Gramsci, Stazione Fs.
- La corsa feriale delle ore 7.25 da Casalguidi per Pistoia sarà anticipata di 10 minuti, con nuovo orario di partenza da Casalguidi alle ore 7.15 e conseguente anticipo dei transiti intermedi.
L’arrivo alla stazione di Pistoia è previsto alle ore 7.36.
- Linea 24 Pistoia-Valdibrana – da lunedì 7 gennaio sono prolungate fino al capolinea di Fiano le corse in partenza da Pistoia-Piazza San Francesco alle ore 18.44 ed alle ore 20.09, attualmente entrambe limitate a Valdibrana. Saranno di conseguenza modificate anche le corse di ritorno dirette a Pistoia, attualmente in partenza da Valdibrana alle ore 18.55 ed alle ore 20.20, con nuovi orari di partenza da Fiano rispettivamente alle ore 19.00 ed alle ore 20.25
e conseguente posticipo dei transiti intermedi.
- Nuovo percorso in Montale delle linee “25 Piteccio-Pistoia Piazza San Francesco-Montale- Tobbiana/Montemurlo-Oste” e “61 Quarrata-Agliana-Stazione Montale-Agliana-Montale” (in direzione Comune di Montale-Tobbiana Montemurlo-Oste) - a seguito delle modifiche di viabilità, viene definito il nuovo percorso nel centro di Montale delle corse dirette a Montemurlo, Oste e Tobbiana e palazzo Comunale di Montale: giunte in Piazza Giovanni XXIII, le corse proseguono percorrendo Via Spontini, via A. Boito, Via del Rio e si immettono in Via Martiri della Libertà da dove riprendono il percorso regolare in direzione della rotonda tra Via Martiri della Libertà e Via A. Gramsci. Sul nuovo percorso vengono posizionate due nuove fermate: una in Via Boito all’altezza del Parcheggio, l’altra in Via del Rio. Sono soppresse le fermate in direzione est in Via Martiri della Libertà.
- Linea 65 Pracchia-Maresca-Gavinana-San Marcello P.se - le corse “feriali” in partenza da Pracchia alle ore 7.10 e alle ore 7.18 nei giorni di scuola transiteranno dal Viale Panoramico. Nei giorni di vacanza scolastica, effettuano percorso consueto (da Villaggio Bellavista raggiungeranno bivio Gavinana e quindi proseguiranno in Via Pietro Leopoldo fino al capolinea di San Marcello).

Seguici sui nostri canali