Addio al dentista Andrea Pineschi: cordoglio in tutta Arezzo
Odontoiatra molto conosciuto, Pineschi è stato trovato senza vita nel suo appartamento. Amava i viaggi ed aveva creato il suo marchio di moda
Andrea Pineschi, 49 anni, era un odontoiatra conosciutissimo e apprezzatissimo in tutta Arezzo, e non solo, visto il suo amore per i viaggi. Il dentista è stato trovato senza vita nel suo appartamento in Corso Italia nella sera di mercoledì 24 gennaio 2024, dopo che da ore non rispondeva più al telefono a familiari. L'intervento di vigili del fuoco e forze dell'ordine ha confermato le brutte sensazioni in una terribile notizia. La famiglia, gli amici e tutta Arezzo sono scossi e turbati per la scomparsa di Pineschi.
Morte per cause naturali
In seguito al ritrovamento del corpo di Pineschi sono scattate le indagini delle forze dell'ordine. I medici legali hanno accertato che si trattasse di una morte per cause naturali, in particolare la causa della morte sarebbe stata un arresto cardiaco.
Il Pm ha comunque optato per disporre l'autopsia del dentista, il quale difatti non presentava segni di violenza sul corpo. Molto conosciuto, il cordoglio della città si è manifestato in gran numero anche sui social media, con centinaia di messaggi dedicatogli.
La passione per i viaggi e la moda
Andrea Pineschi era appena rientrato dall'ennesimo viaggio. Anche questa volta era volato a Playa del Carmen, in Messico, luogo amatissimo dove aveva passato anche le vacanze natalizie. In Sudamerica si trovava anche per lavoro, come testimoniato dai suoi profili social, sempre molto aggiornati.
Oltre ad essere odontoiatra infatti, Pineschi aveva allargato il proprio business diventando un vero e proprio imprenditore, creando il proprio marchio di moda. Si chiama Artmood e le sue maglie e felpe sono caratterizzate dalla stampa di una farfalla. Proprio su questo insetto Pineschi giocava molto, parlando spesso di volare. "Saremo diversi e ognuno potrà volare da solo", il suo ultimo post social. Non era però così che familiari, amici e tutta Arezzo avrebbero voluto vederlo volare.