Sale sul tetto dell'hotel minacciando di buttarsi. Convinto a scendere dopo 4 ore di negoziazione
Decisivo l'intervento del negoziatore dei carabinieri. L'uomo sarebbe già noto per aver compiuto gesti simili in passato
Dalle ore 5 circa della mattina di oggi mercoledì 17 gennaio 2024, un uomo è salito sul tetto dell'hotel Garden Blue in via Alfonso la Marmora a Firenze minacciando di buttarsi giù. L'uomo, peraltro già conosciuto per gesti inconsulti, è sceso dopo 4 ore di intervento del negoziatore dei carabinieri.
Decisivo l'intervento del negoziatore
A riportarlo è la Repubblica di Firenze, secondo cui appunto non sarebbe la prima volta che l'uomo avesse tentato un gesto simile. Sarebbe stato inoltre lui stesso a chiamare le forze dell'ordine. Per le operazioni di intervento di carabinieri e vigili del fuoco è stato chiuso il primo tratto di via Lamarmora.
L'uomo è stato convinto a scendere dai carabinieri poco dopo le 9.30. I vigili del fuoco avevano aperto anche un materasso di protezione anti caduta ma è stato infine decisivo il lavoro del negoziatore dei carabinieri che ha parlato con l'uomo, in evidente stato confusionale, riuscendo a farlo scendere in piena sicurezza.