Violenta una minorenne poi la minaccia perché non racconti nulla. Arrestato giovane di Volterra
Il ragazzo, all'epoca dei fatti anch'egli minorenne, si trova presso l’Istituto Penale per i minori di Firenze per il processo a suo carico
Un ragazzo residente a Volterra è stato arrestato dopo la denuncia di una minorenne sua vittima di violenza sessuale. La ragazza, successivamente, sarebbe stata anche minacciata dallo stesso di gravi conseguenze fisiche nel caso in cui avesse raccontato cosa era successo.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Firenze - anche il ragazzo era minorenne all'epoca dei fatti - proprio dopo la denuncia.
Al termine delle operazioni di rito, la persona è stata tradotta presso l’Istituto Penale per i minori di Firenze a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni che giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento minorile.
I dettagli della vicenda
La giovane si è recata al consultorio un mese dopo la violenza. Ha raccolto coraggio e forza, denunciando poi il ragazzo che avrebbe abusato di lei sessualmente. Non solo. Il giovane l'avrebbe anche minacciata di percosse fisiche in caso avesse raccontato quanto accaduto.
Aperte le porte del carcere, ora gli aspetta un processo per violenza sessuale e stalking. La violenza sarebbe stata perpetrata a Volterra, in una sera dell'estate del 2023 durante una festa. Le minacce sarebbero invece iniziate subito dopo, con l'intimazione nei confronti della minorenne partite per messaggi telefonici.