Kata, una foto dalla Spagna riaccende la speranza: "potrebbe essere lei"
Da mesi si stanno effettuando incessanti ricerche e accertamenti, niente è lasciato al caso
Si riaccende una speranza per la piccola Kata. L’immagine di una bambina con le codine seduta su un autobus che guarda fuori dal finestrino, probabilmente scattata in Spagna, ha fatto partire una segnalazione che ha raggiunto i carabinieri di Firenze.
“Gli occhi e il naso sembrano i suoi, però c’era un riflesso del vetro e non si vedono bene la bocca e il mento”.
Questo è quanto ha dichiarato la sua mamma, Katherine Alavrez Vasquez, ai quotidiani locali, che nei giorni scorsi è stata chiamata alla caserma di Borgo Ognissanti per vedere la foto su cui gli investigatori stanno facendo accertamenti. Alla donna è stato mostrato sia lo scatto originale sia un ingrandimento del volto della bimba. La qualità non è eccellente: si vede questa bimba con i capelli raccolti nelle trecce, un giubbino rosso e uno zainetto.
In questi mesi di ricerche sono arrivate moltissime foto e segnalazioni ma solo poche sono ritenute interessanti. Le investigazioni sono ancora molto fitte e approfondite, niente è lasciato inesplorato, ma tra omertà e ipotesi difficili da verificare non è possibile capire a che punto siamo arrivati.
Al momento si mantiene il più stretto riserbo sulla fonte di questa nuova segnalazione con foto per non pregiudicare gli accertamenti in corso. Da alcuni particolari colti dalla madre di Kata pare si tratti una immagine proveniente dalla Spagna.