DINAMICA DA ACCERTARE

Schiacciato da un albero mentre tagliava la legna: morto 69enne di Aulla

La vittima del tragico incidente è Giuseppe Gaggiani. A chiamare i soccorsi un caro amico, con lui al momento della disgrazia

Schiacciato da un albero mentre tagliava la legna: morto 69enne di Aulla
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente in località Ronco al Piano della Quercia nel comune di Aulla, in provincia di Massa Carrara, nel pomeriggio - erano circa le 16 - di ieri giovedì 11 gennaio 2024. La vittima è Giuseppe Gaggiani, 69 anni di Pognana. L'uomo è morto travolto e schiacciato da un tronco di un albero mentre era intento a fare la legna. Una vera e propria disgrazia consumatasi davanti agli occhi del caro amico Mauro Paganini, proprietario dei terreni e con lui al momento della drammatica fatalità.

Vani tutti i soccorsi

È stato difatti proprio l'amico di Gaggiani a chiamare immediatamente i soccorsi. Per l'uomo però non c'è stato niente da fare. Vani tutti i tentativi della Croce Bianca di Aulla, intervenuta sul posto assieme ai carabinieri. La causa della morte sembrerebbe esser stata un forte trauma toracico.

Le forze dell'ordine sono intanto a lavoro per accertare la dinamica dell'incidente, avvenuto difatti durante un'azione abituale per la vittima. Gaggiani lascia la moglie Daniela e la figlia.

Seguici sui nostri canali