Energia elettrica, i vantaggi di affidarsi a un fornitore del territorio
Il mercato dell’energia ha visto negli ultimi anni una consistente volatilità dei prezzi. Allo stesso tempo, il mercato libero ha aperto le porte a numerosi fornitori che propongono offerte sempre nuove e aggiornate. Come scegliere l'offerta più vantaggiosa?
Come scegliere il fornitore di energia elettrica
Nella scelta, ci sono alcuni aspetti da valutare con attenzione. Per prima cosa, il rapporto qualità-prezzo: la tariffa non è tutto ed è importante valutare la qualità del servizio.
Inoltre, bisogna analizzare i propri consumi, gli orari di maggior utilizzo e la spesa annua, bolletta alla mano, per capire cosa conviene.
Sarà utile chiedere maggiori informazioni a personale esperto. Poter contare - oltre che sull'assistenza telefonica e via web - anche sulla possibilità di avere un rapporto diretto, di persona, e di una consulenza in presenza. Può essere utile, quindi, scegliere un operatore del territorio, presente con una sede fisica.
Ci sono infatti alcuni gestori di luce che fanno della territorialità un valore fondante, come Volt & Gas di Colle di Val d'Elsa (SI), punto di riferimento in Toscana.
Un network sul territorio: negozi di affiliazione per una fornitura energetica trasparente e di qualità
Il provider di energia Volt & Gas Italia sta anche costruendo una rete commerciale su tutto il territorio toscano tramite agenti, Punti Diretti, e imprenditori che operano in settori affini a quello dell'energia elettrica. L'obiettivo è quello di fornire un servizio capillare agli utenti del territorio, potendo fornire informazioni utili, maggiore trasparenza nelle bollette di luce e offerte personalizzate in base alle singole esigenze.
Per maggiori informazioni: visitare il sito VoltGas.it o scrivere a energia@voltgas.it