Il cane resta per giorni sul luogo dell'incidente, la padrona è in ospedale. La polizia li fa riabbracciare
Lo hanno ritrovato mentre vagava sul luogo dove era avvenuto l'impatto sull'Aurelia a Grosseto
Nei giorni delle festività, precisamente la sera di Natale di lunedì 25 dicembre, una donna è rimasta vittima di un brutto incidente lungo la Aurelia nel territorio del comune di Grosseto.
In macchina, insieme a lei, c’era il suo fidato amico a quattro zampe, un cane di piccola taglia dal quale era inseparabile. A causa dell’urto violento, durante i soccorsi, l’animale, probabilmente impaurito, si era allontanato per rifugiarsi nelle vicinanze.
Finita l’emergenza, quando la donna ha ripreso conoscenza, ha immediatamente chiesto informazioni del suo cane del quale non si avevano più notizie da diverse ore. Così ha chiesto aiuto e gli agenti che si occupavano di ricostruire l’accaduto, sulla base delle informazioni raccolte, si sono messi alla ricerca.
I poliziotti della Stradale di Orbetello sono tornati sul posto e il giorno successivo, continuando a perlustrare l’area, hanno notato l’animale di mezza taglia che vagava senza meta vicino al punto dell’incidente.
Appena è stato possibile, anche una persona di famiglia è tornata sul posto insieme agli agenti della stradale, e hanno avvicinato il cane che senza riconoscere nessuno non si faceva prendere. Una volta recuperato è stato riportato alla padrona in ospedale che finalmente lo ha riabbracciato.
E’ stato un abbraccio davvero emozionante in cui anche l’animale ha manifestato la sua felicità.