Ancora vandali al cimitero di Brozzi. Razziate le tombe per rubare il rame
"Un gesto vile quello al cimitero di Brozzi. Abbiamo già fatto richiesta di nuove telecamere di sorveglianza”, così l'assessora Giuliani
Nuovo atto di vandalismo nel cimitero di Brozzi a Firenze. A circa due mesi dall'ultimo vile furto, dei ladri nella notte di ieri giovedì 29 dicembre 2023 sono tornati a razziare il camposanto di via San Martino, ancora una volta alla ricerca di rame da rivendere.
Prese di mira le cappelle
A caccia di rame, i vandali hanno danneggiato diverse cappelle rovinando anche il marmo all'interno di essere. Mentre le forze dell'ordine indagano e si fa la conta dei danni - sono stati rubati diversi portafiori - di certo c'è un nuovo caso di tombe profanate per il rame a poca distanza dall'ultima volta.
Problemi di sicurezza che hanno fatto alzare nuovamente la voce anche all'amministrazione. "Un gesto vile, specie in questi giorni di memoria, ad opera di vandali in azione al cimitero di Brozzi. Abbiamo già fatto richiesta di nuove telecamere di sorveglianza e ci attiveremo subito per il ripristino”. Così l’assessora al Patrimonio e cultura della memoria Maria Federica Giuliani in merito ai danneggiamenti di questa notte al cimitero comunale di Brozzi, in via San Martino a Brozzi. "Condanniamo con forza questi atti di profonda inciviltà - ha proseguito Giuliani - che colpiscono non solo a livello materiale ma a soprattutto a livello morale perché profanano senza alcun rispetto questi luoghi di memoria. Siamo vicini alle famiglie".