Dodici mesi di fatti

Ecco quali sono le notizie più lette su Prima Firenze nel 2023

Curiosità e gossip tra gli argomenti più ricercati e purtroppo le scompare premature a causa di malori e incidenti

Ecco quali sono le notizie più lette su Prima Firenze nel 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

I personaggi dello spettacolo che fanno chiacchierare e, soprattutto la visita in Toscana non organizzata di Damiano dei Maneskin, sono stati tra i temi più letti e seguiti nel 2023 su Prima Firenze. Ma anche tanta cronaca nera e fatti che hanno generato anche tanto dolore e commozione. A seguire l''elenco delle notizie più lette.

Damiano dei Maneskin balla alla sagra paesana 

Ha generato molte reazioni e tantissima curiosità l’arrivo all’improvviso, del leader dei Maneskin, Damiano David, alla festa della birra di San Martino sul Fiora in provincia di Grosseto. Era il 12 agosto quando l’artista, confuso tra la gente, è stato notato da alcuni partecipanti mentre ballava con gli amici, dopo aver cenato con prodotti tipici. 

Laura Torrisi e Pieraccioni tornano insieme…in cucina

La notizia del riavvicinamento (professionale) tra l’attrice pratese Laura Torrisi e il regista Leonardo Pieraccioni aveva appassionato i toscani e non solo. Rivederli insieme è stato molto bello, anche se solo in un programma televisivo. Era il 28 giugno quando annunciavano il programma “Questo lo so fare” su Food Network condotto da lei e scritto insieme a Pieraccioni con la partecipazione anche dello chef influencer Federico Fusca. 

La giovane mamma Martina Breschi morta a 31 anni, investita dalla suocera 

Martina breschi

Una notizia avvenuta il 21 ottobre scorso  a Figline Valdarno, che ha colpito al cuore tutta la Toscana e piegato due famiglie nel dolore più profondo. Martina Breschi, giovane mamma di 31 anni originaria di Prato, è morta a causa di un incidente incredibile. Dopo una giornata di shopping insieme alla suocera, mentre metteva i pacchi con i regali nella bauliera, è stata travolta dall’auto alla cui guida c’era la donna che aveva sbagliato a innestare retromarcia e l’aveva schiacciata. Il fatto era avvenuto di fronte alla figlia di due anni. Il giorno dopo avrebbero dovuto festeggiare il battesimo della piccola e l’inaugurazione della casa di famiglia a Lupicciano nel comune di Castelfranco Piandiscò. 

L’addio al veterinario Jacopo Cresti, morto prematuramente 

All’inizio dell’anno, il 18 gennaio, era stata la notizia della prematura scomparsa del conosciutissimo veterinario Jacopo Cresti a destare commozione e cordoglio nella città di Calenzano (Prato) e non solo. Stimato e apprezzato in tutta la Toscana, era conosciuto anche per i suoi viaggi dai quali erano nati anche splendidi racconti raccolti in due libri. 

La morte improvvisa di Fabio a 19 anni

Una notizia tremenda che era arrivata in Toscana, fino a Castelfranco di Sotto, dove risiedono i suoi familiari dal 2005 (sono originari di Teano a Benevento), era stata quella della morte del giovane studente Fabio Borromeo. Deceduto nella notte tra il 13 e il 14 ottobre nella stanza dello studentato di Casal Bruciato a Roma in via Sandri. Quando i suoi compagni lo avevano visto agonizzante, avevano provato ad allertare i soccorsi. Ma non era stato possibile salvargli la vita. 

Seguici sui nostri canali