Nuovo impetuoso incendio a Prato: completamente distrutto l'interno di un'azienda tessile
I Vigili del Fuoco sono riusciti ad evitare la propagazione agli edifici adiacenti. Nessuna persona coinvolta, ora si indaga sulle cause
Ancora momenti di paura a Prato per un nuovo impetuoso incendio scoppiato in un'azienda di esposizione e vendita di prodotti tessili. Le fiamme hanno completamente distrutto tutto il materiale presente all'interno dell'edificio, provocando ingenti danni. È accaduto nella notte di oggi giovedì 7 dicembre 2023, nel distretto tessile della città.
Soltanto ieri, sempre a Prato, nella zona di Pratilia a causa di una stufa era andato a fuoco un appartamento al terzo piano di un condominio.
Evitata la propagazione delle fiamme
Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Prato, coadiuvati da squadre di Montemurlo e Pistoia, l'incendio è stato contenuto alla struttura e non si è propagato agli edifici adiacenti.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita. Gli unici danni restano, come detto, quelli all'interno della struttura. L'attività ha difatti perso tutto il materiale e i prodotti a disposizione. Ancora da accertare le cause del rogo.