Anziana scomparsa a Firenze una settimana fa, il suo corpo ritrovato vicino alla ferrovia
Francesca Antonacci, 75enne residente a Novoli, si era allontanata da casa il 7 novembre scorso
A Firenze è stato ritrovato il cadavere di una anziana donna adiacente ai binari ferroviari all'altezza di un sottopasso di via Carraia, alla periferia nord della città, nella mattinata di oggi mercoledì 15 novembre 2023.
Anziana scomparsa a Firenze una settimana fa
Dal 7 novembre 2023 non si avevano più notizie di Francesca Antonacci, donna di 75 anni che aveva lasciato la sua abitazione a Novoli intorno alle 11.45 e non vi aveva più fatto ritorno. La 75enne era uscita di casa in pigiama e pantofole.
Subito dopo la denuncia della famiglia sono iniziate le ricerche, che fino a questa mattina avevano dato esito negativo.
Il suo corpo ritrovato vicino alla ferrovia
Le ricerche si sono concluse nel più tragico dei modi questa mattina, 15 novembre 2023, dopo otto giorni dalla scomparsa della signora Antonacci.
Il corpo dell'anziana donna è stato ritrovato adiacente ai binari ferroviari all'altezza di un sottopasso di via Carraia, alla periferia nord della città. La donna sarebbe morta dopo l'urto con un treno.
Circolazione temporaneamente sospesa
Il ritrovamento ha provocato numerosi ritardi per la circolazione dei treni. I tratti tra le stazioni di Firenze e Firenze Cascine, Firenze-Livorno via Empoli e Firenze-Siena, sono stati temporaneamente sospesi per consentire gli accertamenti dell'autorità giudiziaria.
La circolazione è tornata regolare attorno alle 9:30. Trenitalia ha fatto sapere che i treni regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 35 minuti e subito cancellazioni o limitazioni di percorso.