Un fatto da condannare

Scritte anti Israele sul muro dell'Univiersità di Firenze: "Intervengano le istituzioni"

E' intervenuta la deputata europea della Lega Susanna Ceccardi: "Mi aspetto che la vergognosa frase persecutoria venga quanto prima cancellata"

Scritte anti Israele sul muro dell'Univiersità di Firenze: "Intervengano le istituzioni"
Pubblicato:

E’ accaduto di nuovo. Sulle facciate dei palazzi del polo universitario di Scienze Sociali a Novoli a Firenze sono apparse scritte contro Israele.

Sull’episodio è intervenuta la deputata europea della Lega, Susanna Ceccardi:

“Sono disgustata dall’ennesima scritta antisemita comparsa su un muro del polo universitario di Novoli a Firenze, in cui si invita a cacciare Israele dall’Unifi. Purtroppo questo è anche il frutto della scandalosa campagna ideologica scatenata dal gruppo di professori che ha firmato l’appello per interrompere le relazioni scientifiche contro le università israeliane. Mi aspetto che la vergognosa frase persecutoria venga quanto prima cancellata, auspico che chi ha vergato questa infamia venga individuato e punito per il suo gesto e soprattutto invito i vertici delle istituzioni politiche e universitarie fiorentine a condannare senza se e senza ma questo ennesimo sfregio al popolo ebraico”.

Un precedente episodio era stato segnalato nelle scorse settimane, in quel caso il messaggio era stato: “Israele nazista" sul quale era intervenuto anche l’UAII (Unione delle Associazioni Italia Israele): 

“Queste affermazioni oltre a essere false, mistificatorie e chiaramente antisemite, si rivelano molto gravi e pericolose in questo momento di grande tensione internazionale. Ma ciò che è ancora più grave è il fatto che gli studenti universitari israeliani non si sentano sicuri all’interno delle mura della facoltà e che denuncino che le istituzioni accademiche non stanno facendo tutto il necessario per condannare Hamas e i suo atti terroristici”. 

Seguici sui nostri canali