Tredici auto forano le gomme, caos totale sulla FI-PI-LI
Tutto è stato causato da un furgone che ha perso una rampa per il carico tra S.Croce e San Miniato
Un incidente davvero insolito si è verificato questa mattina, domenica 12 novembre, nel tratto della superstrada Fi-Pi-Li, nel tratto pisano tra le uscite di Santa Croce sull’ Arno e San Miniato.
Sono rimasti coinvolte ben tredici autoveicoli che, a causa di un pezzo di lamiera rimasto sull’asfalto, precisamente una rampa di carico, una dopo l’altra hanno forato le gomme dovendo fermarsi lungo la strada e creando ovviamente un blocco del traffico. Una situazione che, nonostante non ci siano stati feriti, con il passare dei minuti, andava via via peggiorando e chi transitava in quella direzione doveva sopportare una lunghissima fila fino a quasi al casello di San Miniato.
Un caos totale che nemmeno le forze dell’ordine intervenute sul posto riuscivano a gestire viste le numerose auto ferme lungo la carreggiata con i proprietari fuori dall’abitacolo per verificare danni e cosa fosse successo.
A poco a poco si è fatto chiarezza, e dopo un lungo lavoro e una mezza giornata di totale agonia per chi percorreva il tratto verso Firenze della Fi-Pi-Li, la situazione è tornata alla normalità.