OGGI I FUNERALI

Lutto cittadino a Prato e Montemurlo in memoria delle vittime dell'alluvione

Bandiere issate a lutto e un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione di Montemurlo e Prato oggi sabato 11 novembre 2023

Lutto cittadino a Prato e Montemurlo in memoria delle vittime dell'alluvione
Pubblicato:
Per oggi, sabato 11 novembre 2023, i Comuni di Prato e Montemurlo hanno dichiarato il lutto cittadino in memoria delle vittime dell'alluvione.

Montemurlo: lutto per Alfio Ciolini e Teresa Pecorelli

Stamattina alle ore 10 nella chiesa del Sacro Cuore di Piazza Contardi a Montemurlo si è svolto il funerale di Alfio Ciolini, 85 anni, morto a causa dell'alluvione del 2 novembre scorso in via Riva. Terminata la celebrazione, il sindaco Simone Calamai ha invitato i cittadini ad osservare un minuto di silenzio.
Al municipio le bandiere sono issate a lutto, per un minuto di raccoglimento in segno di cordoglio con i familiari delle vittime e di solidarietà con tutti coloro che hanno subito i pesanti danni dell'alluvione. Si era già svolto nei giorni scorsi il funerale di Teresa Pecorelli, di 84 anni, altra vittima dell'alluvione di Montemurlo.
«La morte di Alfio e Teresa è stata una tragedia nella tragedia, per tutto quello che sta accadendo a Montemurlo - sottolinea il sindaco Simone Calamai -. Il primo pensiero va alle vittime, a coloro che a causa del maltempo hanno perso la vita. Un grande dolore, a nome di tutti i montemurlesi esprimo vicinanza alle famiglie delle vittime".

Prato in lutto in memoria di Antonio Tumolo e Tindaro Di Amico

"Adesso che il peggio sembra essere passato, è tempo di rimboccarsi le maniche e sistemare tutto quello che c'è da sistemare. Ma l’alluvione di quella terribile notte del 2 novembre irreversibilmente si è portata via la vita di due uomini e allora ci sembra una scelta doverosa proclamare lutto cittadino per l’intera giornata di domani sabato 11 novembre".
Queste le parole del primo cittadino Matteo Biffoni il quale ha proclamato il lutto cittadino per oggi sabato 11 novembre 2023 in memoria di Antonio Tumolo e Tindaro Di Amico, vittime dell'alluvione. Le bandiere di Palazzo comunale saranno esposte a mezz’asta e listate a lutto e sarà osservato un minuto di silenzio alle 14.
"Io personalmente e a nome di tutta Prato mi stringo alle famiglie colpite da questa tragedia e le abbraccio forte: quelle famiglie sono la nostra comunità", ha concluso sul proprio profilo Facebook.
Seguici sui nostri canali