SCIACALLO ARRESTATO

Montemurlo, sciacallo dell'alluvione beccato a rubare fili di rame: arrestato 51enne di Prato

Incastrato mentre stava caricando due casse piene di fili di rame. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato

Montemurlo, sciacallo dell'alluvione beccato a rubare fili di rame: arrestato 51enne di Prato
Pubblicato:

Nella notte di oggi, venerdì 10 novembre 2023, attorno alle ore 1:00, un uomo di 51 anni residente a Prato è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza mentre rubava una cassa di fili di rame dal negozio "TELEIDEA" sito in via Palermo a Montemurlo, uno dei comuni maggiormente colpiti dall'alluvione.

Solo uno dei tanti episodi di sciacallaggio e di truffe avvenuti purtroppo sul territorio a seguito del disastro ambientale della scorsa settimana.

Incastrato dal video

Alle ore 01.00 in via Palermo a Montemurlo, un’autoradio dei carabinieri di Montemurlo ed un’altra autoradio della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Prato, stava transitando nei pressi del negozio “TELEIDEA” -specializzato in elettrodomestici e che, come ditta, realizza impianti elettrici ad uso civile ed ad uso industriale - scorgevano un’ombra furtiva all’interno del Piazzale esterno che ha anche funzioni di deposito all’aperto.

La videosorveglianza del negozio ha immortalato un uomo mentre caricava una cassa di fili di rame da 80 kg su una station wagon con targhe coperte, ancora in corso d’individuazione, e spostava un’altra analoga cassa prima di caricare anch'essa sull'auto. Non c'è però mai riuscito, poiché beccato dalla polizia intenta a controllare gli edifici colpiti dall'alluvione.

Arrestato

L'uomo questa mattina è comparso di fronte al Giudice del Tribunale di Prato per la convalida del suo arresto per “furto aggravato in concorso”. Il 51enne residente a Prato aveva precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Seguici sui nostri canali