IL FUNERALE

Campi Bisenzio: lutto cittadino per Gianni Pasquini, vittima dell'alluvione

Il funerale di Gianni Pasquini sarà celebrato oggi alle ore 15 presso la Pieve di S. Stefano a Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: lutto cittadino per Gianni Pasquini, vittima dell'alluvione
Pubblicato:

Oggi 7 novembre 2023, è stato proclamato il Lutto cittadino a Campi Bisenzio in coincidenza con la celebrazione dei funerali di Gianni Pasquini, una delle vittime dell'alluvione.

Le ricerche e la triste scoperta

L'appello della figlia sui social aveva mobilitato centinaia e centinaia di utenti. Gianni Pasquini, 69 anni, era scomparso dalla sua abitazione di Campi Bisenzio nella sera di giovedì 2 novembre 2023 senza poi fare più ritorno.

Le ricerche sono andate avanti per due giorni prima del tragico ritrovamento di sabato 4. L'uomo era alla guida della sua auto quando è stato travolto dall'acqua dei fiumi esondati. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri Pasquini era probabilmente diretto nella zona tra via Siena e via Limite per controllare altre vetture.

Un minuto di silenzio

Il funerale di Gianni Pasquini si svolgerà oggi alle ore 15 presso la Pieve di S. Stefano a Campi Bisenzio. In segno di cordoglio alle ore 18:00 di oggi verrà osservato un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e rispetto con esposizione nelle sedi comunali delle bandiere a mezz’asta.

Una decisione presa dall'amministrazione di Campi Bisenzio per dimostrare vicinanza alla famiglia di Gianni Pasquini.

"In questo momento di profonda tristezza, in cui il nostro Comune affronta le pesanti conseguenze di un'alluvione devastante, ci ritroviamo a condividere un momento di dolore e solidarietà. Con tutto il cuore proclamo il lutto cittadino in onore del nostro concittadino, Gianni Pasquini, che ha perso la vita in questa tragedia", ha dichiarato il sindaco Andrea Tagliaferri.

Il messaggio del Comune di Campi Bisenzio

"È proclamato per oggi, 7 novembre 2023, il Lutto cittadino in coincidenza con la celebrazione dei funerali del nostro concittadino, Gianni Pasquini, scomparso a causa dell' evento alluvionale che ha travolto il nostro Comune. In segno di cordoglio il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, la città tutta si stringono attorno alla famiglia. Alle ore 18:00 verrà osservato un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e rispetto", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Campi Bisenzio.

Seguici sui nostri canali