Sentenza definitiva

Ebbe un figlio con un ragazzino di 14 anni. Condanna definitiva per una 35enne

Si aprono le porte del carcere per la prof che ammaliò l'alunno

Ebbe un figlio con un ragazzino di 14 anni. Condanna definitiva per una 35enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore. Sono questi i reati contestati alla donna che dal 2017 al gennaio 2019 ebbe una relazione con un ragazzino di 14 anni. Da quel rapporto nascerà anche un bambino. Adesso la condanna è diventata definitiva e per la donna si sono aperte le porte del carcere. Dovrà scontare 6 anni, 5 mesi e 15 giorni.

La relazione dal 2017 a gennaio 2019

Fu la mamma del ragazzino a scoprire tutto. L’operatrice socio sanitaria di Prato, all'epoca dei fatti 30 anni, dava ripetizioni di inglese. Il minore di cui si era infatuata ne aveva appena 13. Si erano conosciuti in una palestra di arti marziali, frequentata allora dall'altro figlio della donna. Poi durante le lezioni di inglese c'erano state le prime avances. Approcci sessuali fino a quando poi la oss non è rimasta incinta.

I fatti risalgono da giugno 2017 a gennaio 2019. In quell'arco di tempo tra i due è nata una relazione, sfociata poi con minacce - secondo quanto ricostruito dalle carte processuali. Per tenere a se il minore, l'allora 30enne raccontava che era vittima di un marito violento. Anche quest'ultimo in una prima fase fu indagato per alterazione di stato civile, per aver riconosciuto il bambino, nato dalla relazione extraconiugale della moglie, pur non essendo suo. Fu assolto dalla Corte di Appello.

I giudici parleranno di una crescente pressione psicologica nei confronti del minore e la relazione, andata avanti per oltre un anno e mezzo, si protratta grazie a "pervicacia e astuzia" della donna.

Ad accorgersi che qualcosa non andava fu la madre del giovane. Poi la confessione agghiacciante e la denuncia. Fino alla carcerazione. La 35enne si è presentata al carcere di Sollicciano, già ieri - 24 ottobre 2023 - come ha spiegato il suo avvocato Mattia Alfano.

Seguici sui nostri canali