Travolta e uccisa dalla suocera: chi era Martina Breschi
L'incidente davanti agli occhi della figlia di due anni. I funerali si terranno oggi, lunedì 23 ottobre 2023, alla chiesa di Sant’Agostino di Prato
Aveva 31 anni Martina Breschi, una figlia di due anni, e una casa da inaugurare dove avrebbe festeggiato il compleanno della piccola. Poi la tragedia. La giornata di shopping, un pomeriggio a Figline Valdarno e quella macchina che ingrana la retromarcia e la travolge. Alla guida la suocera. I funerali oggi, lunedì 23 ottobre 2023, alla chiesa di Sant’Agostino di Prato. Tanta la commozione per tutti i spezzati.
Chi era Martina Breschi
La 31enne viveva con il marito all'estero tra Germania e Londra. Era ritornata a casa per festeggiare il compleanno della piccola e il battesimo. E proprio il pomeriggio di sabato serviva per comprare gli ultimi addobbi per la festa che si sarebbe tenuta a Pulicciano. Laureata in lingue, il marito, ingegnere a Brema dove aveva deciso di trasferirsi insieme al compagno. Le radici pratesi.
Qualche giorno fa il rientro a casa per quella che sarebbe dovuta essere l'occasione di una domenica di festa: il battesimo e il compleanno della piccola e e l'inaugurazione della casa di Pulicciano, frazione di Castelfranco, ristrutturata da poco. Già, sarebbe dovuto essere un giorno di festa trasformato poi in lacrime e dolore.
L'incidente mortale
L'incidente mortale è avvenuto a Figline Valdarno, in provincia di Firenze. E' un pomeriggio piovoso quello di sabato 21 ottobre 2023. Alle 16.40 la tragedia. Martina si trovava dietro la macchina, intenta a rimettere gli acquisti nel portabagagli. Poi la fatalità.
La macchina ha ingranato la retromarcia, non lasciandole scampo. Alla guida, di una Mini con il cambio automatico, la suocera di Martina, 66 anni, adesso sotto choc e trasportata in codice giallo all'ospedale di Ponete a Niccheri a Bagno a Ripoli (Firenze). Il tutto è successo davanti agli occhi della bambina di Martina, 2 anni.
Tragedia nella tragedia.