Tragedia

Investita dalla suocera, giovane mamma di 31 anni muore davanti alla figlia

Erano state a fare shopping, la donna ha innestato la retromarcia e ha travolto la ragazza che non ce l'ha fatta

Investita dalla suocera, giovane mamma di 31 anni muore davanti alla figlia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente incredibile, avvenuto nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, ha causato una tragedia familiare che ha sconvolto tre paesi della Toscana. 

Figline Valdarno, il luogo dove è si è consumato il dramma, Calstefrlanco Piandiscò dove la famiglia viveva e Prato, la città di origine della vittima, giovane mamma di 31 anni. 

Si chiamava Martina Breschi e, quel giorno, insieme alla suocera e alla figlia di due anni, erano andate passare un pomeriggio dedicato allo shopping. Una giornata che doveva essere di relax, si è trasformata in una di quelle storie che lasciano un dolore impossibile da sopportare. 

Un pomeriggio di shopping trasformato in tragedia

Le due donne, con la bambina la seguito, si trovavano sabato pomeriggio della centralissima Piazza Serristori di Figline Valdarno. La giovane madre stava sistemando i pacchetti appena acquistati nel portabagagli, mentre la suocera di era messa al volante. In pochi secondi è accaduto l’inverosimile. 

La donna di 66 anni ha attivato la retromarcia e probabilmente ha perso il controllo dell’auto che ha colpito in pieno e travolto la nuora, Martina Breschi, che è caduta a terra esanime ed è stata schiacciata dalla vettura. Una botta tremenda di fronte agli occhi della bambina di due anni che ha visto la madre morire. 

Subito si sono allertati i soccorsi e sul posto sono arrivati medico e sanitari che hanno fatto il possibile per salvare la vita alla giovane mamma, ma le ferite erano troppo gravi e poco dopo è deceduta. La suocera 66enne, per lo choc dell’accaduto, ha accusato un malore ed è stata trasportata all’ospedale di Santa Annunziata di Bagno a Ripoli (Firenze) in codice giallo, mentre la salma di Martina Breschi è stata trasferita a Prato, la sua città di origine. 

Una famiglia distrutta

Da un po’ di tempo risiedeva a Castelfranco di Piandiscò con il marito, il figlio della donna che l’ha investita, e la bambina. Viveva per lunghi periodi a Londra ed era tornata in Toscana per partecipare a una cerimonia di parenti. 

Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale. Si stanno raccogliendo ancora tutti gli accertamenti dell’accaduto per chiarire la dinamica dell’incidente e trasferire tutte le informazioni alla procura di Firenze. 

Seguici sui nostri canali